di Banana International Srls presso il sito www.ciboetvino.it.

Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legge 22/05/1999, n. 185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e la Circolare n° 3487/C del 01/06/2000 del Ministero dell’Industria avente per oggetto il Decreto legislativo n° 114 del 31/03/1998 "Disciplina alla vendita di beni tramite mezzo elettronico. Commercio elettronico."

L'oggetto del contratto è la vendita di prodotti alimentari freschi e non freschi, la cui quantità è stabilita dal consumatore nell'ambito della propria navigazione sul sito www.ciboetvino.it.

Al consumatore che accede al sito www.ciboetvino.it e ne utilizza le funzionalità, si richiede di aderire ed accettare i termini e le condizioni nel sito stesso pubblicati.

Si ritiene pertanto necessaria, da parte del consumatore, la lettura dei documenti ufficiali, delle modalità di pagamento e delle modalità di spedizione e consegna di seguito elencati, come link navigabili, prima dell'utilizzo delle funzionalità del sito www.ciboetvino.it.

 

1. Documenti Ufficiali, Modalità di Pagamento, Modalità di Spedizione

  • -Decreto Legge 22/05/1999, n. 185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm);
  • -Circolare n° 3487/C del 01/06/2000 del Ministero dell’Industria avente per oggetto il Decreto legislativo n° 114 del 31/03/1998 "Disciplina alla vendita di beni tramite mezzo elettronico. Commercio elettronico." (http://www.mise.gov.it/index.php/it/98-normativa/altri-atti-amministrativi/70156-70156);
  • -Decreto legislativo n° 114 del 31/03/1998 "Disciplina alla vendita di beni tramite mezzo elettronico. Commercio elettronico." (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/98114dl.htm);
  • -Modalità di pagamento
  • -Modalità di consegna e spedizione - Come spediamo.

 

2. Fatturazione Elettronica

Il consumatore che necessiti di fattura può farne richiesta - subito dopo l'inserimento dell'ordine - inviando una email a servizioclienti@ciboetvino.it ed indicando il Codice Destinatario (possessori di partita IVA) ed indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

 

3. Condizioni di Vendita del Produttore

Le Condizioni di Vendita del Produttore indicano le modalità con le quali ogni produttore presente su Cibo et Vino Shop richiede a Banana International Srls che i propri prodotti siano resi disponibili per la vendita all'indirizzo web www.ciboetvino.it. A tutti gli effetti, le Condizioni di Vendita del Produttore sono parte integrante delle Condizioni di Vendita generali del sito www.ciboetvino.it.

Le Condizioni di Vendita del Produttore sono disponibili all'indirizzo www.ciboetvino.it/produttori.

 

4. Condizioni di Vendita di Prodotti a Peso Variabile con pagamento tramite Paypal

In riferimento ai prodotti a peso variabile, ovvero quei prodotti dei quali non è possibile conoscere il peso esatto all'atto dell'ordine, come carne fresca, formaggi e salumi, il prezzo al pezzo mostrato nella pagina del prodotto è puramente indicativo e si riferisce al prezzo del peso medio del prodotto.

Banana International Srls è in grado di stabilire il prezzo esatto del prodotto a peso variabile ordinato dal Cliente, esclusivamente successivamente all'inoltro ed al pagamento dell'ordine.

Per i suddetti motivi, esclusivamente per i prodotti a peso variabile, Banana International Srls adotterà i seguenti comportamenti:

  • -Caso 1: il peso del prodotto a peso variabile ordinato dal Cliente, al momento della spedizione, risulta essere INFERIORE al peso medio indicato nella pagina del prodotto - In questo caso, Banana International Srls provvederà a rimborsare immediatamente la quota eccedente versata dal Cliente all'atto dell'ordine;
  • -Caso 2:  il peso del prodotto a peso variabile ordinato dal Cliente, al momento della spedizione, risulta essere SUPERIORE al peso medio indicato nella pagina del prodotto - In questo caso, Banana International Srls provvederà ad inviare al Cliente la mail di pagamento Paypal contenente il link che, attraverso una connessione criptata e sicura al 100%, indirizzerà il Cliente verso l'apposita pagina di pagamento del sito Paypal. Il Cliente dovrà effettuare il pagamento dell'eccedenza entro 24 ore dal ricevimento della mail Paypal. Il pagamento dell'eccedenza potrà essere effettuato con carta di credito, carta di debito e qualunque carta prepagata.

Data la natura dei prodotti a peso variabile, i quali sono porzionati dal produttore appositamente per il Cliente che ne ha effettuato l'ordine, il termine massimo per l'annullamento dell'ordine contenente tale tipologia di prodotti è fissato entro la mezzanotte del giorno in cui l'ordine è stato inoltrato dal Cliente.

 

5. Riserve

I produttori si riservano la facoltà di apportare modifiche ai prodotti ed alla loro confezione senza preavviso.

 

Il consumatore che non intenda aderire ed accettare i termini e le condizioni del sito www.ciboetvino.it, rinuncia all'accesso ed all'utilizzo delle funzionalità del sito stesso.