Biscotti Integrali di Pasta Frolla Montata Senza Glutine

Biscotti Integrali di Pasta Frolla Montata Senza Glutine

Ricetta realizzata da Mulino Marello

Scopri come ottenere una pasta frolla montata, senza glutine, soffice e spumosa, per realizzare piccola pasticceria, biscottini da tè ed altre preparazioni di tua fantasia.

 

Gli Ingredienti

IMPORTANTE: per ottenere una frolla montata SENZA GLUTINE, assicurati che TUTTI gli ingredienti della ricetta riportino sulla propria confezione l'indicazione "SENZA GLUTINE".

 

Il Procedimento

Utilizzando fruste, planetaria o impastatrice, miscelare il burro, la scorza di limone grattugiata e lo zucchero nel recipiente. Proseguire nella miscelazione versando lentamente le uova, la farina ed i restanti ingredienti.

L'impasto va lavorato per qualche minuto, sino a raggiungere una consistenza morbida ed omogenea.

Riporre l'impasto in frigorifero per circa 15 minuti. Durante l'inverno è possibile far riposare l'impasto anche fuori dal frigorifero.

Con l'ausilio di una sac à poche, create e guarnite i biscotti secondo il vostro gusto, adagiandoli su di una teglia ricoperta con carta da forno. 

Infornate in forno preriscaldato a 180°, se forno statico, per circa 10-15 minuti. Se utilizzate il  forno ventilato, preriscaldate a 160° per circa 5-10 minuti.

 

I Consigli di Mulino Marello

In alternativa alla Farina di Riso Integrale, è possibile utilizzare la Farina di Riso Bianco Grana Fine Senza Glutine oppure la Miscela per Torte di Farine Naturali Senza Glutine di Mulino Marello.

 

Ti è piaciuta la ricetta? Desideri prepararla con le eccellenti materie prime dei produttori presenti nel nostro shop?

Ecco cosa abbiamo usato:

  • Farina di Riso Bianco Integrale Senza Glutine Mulino Marello > CLICCA QUI

  • Olio Extravergine di Oliva Colli Etruschi Classico > CLICCA QUI

Tutti i Commenti