Embrace - EvoSì

Embrace - EvoSì

Carmen e Giusy, donne e mamme dei giorni nostri, attive ed appassionate.

Il loro comune obiettivo: dar vita ad un progetto esclusivo, unico, e tutto siciliano: produrre olii extravergine d'oliva di eccellenza.

 

Embrace

Affrontano con impegno questa avventura, fondendo insieme cultura, storia, innovazione e salute. Nascono così 2 prodotti di altissima qualità. 

EVO Embrace  EVO Embrace

Due Foglie Guida Oli d'Italia Gambero Rosso

 

EVO Embrace, in italiano "abbraccio". L'insolito nome che identifica l’olio extravergine d’oliva ottenuto dalla pregiata cultivar autoctona Nocellara del Belice, ricca di proprietà benefiche per la nostra salute. 

Proprio come un abbraccio.

Fruttato di media intensità, al palato risulta delicatamente speziato con lieve finale dolce. La confezione denota una particolare attenzione per i dettagli, nella conduzione delle coltivazioni così come nella presentazione dei prodotti. 

EVO Embrace è racchiuso in bottiglie dal design esclusivo ed elegante, rivestite da verniciatura in nero opaco, per garantire la totale schermatura al passaggio della luce, che ne consentirebbe l’invecchiamento, ed una tampografia in pasta oro satinato per esaltarne la preziosità. 

Ogni bottiglia è chiusa e sigillata a mano. Lo speciale tappo salvagoccia consente di versare la giusta quantità, senza ungere la bottiglia. Una volta terminato l’olio, l’elegante bottiglia può essere riutilizzata come graziosissimo vaso per fiori! 

In esclusiva confezione regalo, la bottiglia con astuccio sorprenderà piacevolmente chi la riceverà in dono. 

EmbraceEVO Embrace

La filiera di produzione è certa: dal campo alla bottiglia. L'uliveto è sito in Campobello di Mazara, provincia di Trapani, dove imperano mille alberi di età tra i 60 ed i 70 anni. Si ritiene che tale cultivar fosse presente in questa area già dall'antica Magna Grecia. 

EVO Embrace è un olio extravergine d'oliva filtrato, risultando maggiormente stabile e resistente all'invecchiamento, pur preservando le proprietà organolettiche, evitando di eccedere in acidità, il cui valore non supera lo 0,2%, ed eliminando i residui di acqua dall'olio.

L'olio extravergine Embrace è certificato IGP SICILIA. E’ un olio extravergine d’oliva sostenibile, grazie alla accuratezza nell'applicare le regole della lotta guidata e della lotta integrata agli agenti infestanti, nel rispetto dell'ambiente e dell'ecosistema naturale. 

Con cadenza annuale, EVO Embrace viene analizzato dall’ufficio delle dogane per garantire la massima trasparenza, nonché un prodotto a residuo zero, dal disciplinare che offre elevate garanzie al consumatore, certamente genuino e salutare. 

A difesa delle piante, si adottano metodi naturali, tra i quali: 

- l'utilizzo di varietà di piante più resistenti alle malattie rispetto ad altre, 

- la realizzazione di uno "scudo" naturale a difesa delle piante d’ulivo, con siepi popolate da insetti antagonisti, 

- l'adozione di giuste pratiche di coltura e di lavorazione del terreno, e molto altro ancora. 

Inoltre, EVO Embrace ha proprietà nutraceutiche, dagli effetti positivi, come la riduzione del colesterolo "cattivo”. E’ un potente antiossidante, ha proprietà di alta digeribilità, nonché essere un importante ausilio contro le malattie che causano, in età avanzata, il rallentamento ed il deterioramento delle funzioni cerebrali. 

 

EvoSì

 

Altro eccellente prodotto di questa azienda è EvoSì, anch’esso certificato IGP SICILIA. Fruttato leggero, al palato fine e delicato, con piacevoli sensazioni di amaro e piccante ed un finale intrigante speziato di pepe bianco, ed un grado di acidità che non supera lo 0,1%.

EvoSì è un olio extravergine d’oliva che nasce dal blend tra le cultivar autoctone Nocellara del Belice (80%) e Biancolilla (20%), quest’ultima tra le più antiche cultivar della Sicilia d’occidente, della quale l’azienda conta 100 piante in 5 ettari di terreno, nella propria tenuta di Campobello di Mazara. 

EvoSì è anch’esso un olio extravergine d’oliva filtrato ed ecosostenibile, grazie alle metodologie di lotta guidata e lotta integrata adottate durante il ciclo di vita della pianta.

Versatile in cucina, arricchisce i sapori delle pietanze sia a crudo che in cottura.

EvoSì, perché bisogna sempre dire Sì ad un olio di qualità, perché ci accompagna quotidianamente nella alimentazione di tutti i giorni.

 

Vai ai Prodotti